VISURE

Se cercate notizie più specifiche in relazione ad una particolare impresa con cui vorreste collaborare, se desiderate acquistare un appartamento o un immobile ma non volete sorprese ipotecarie, se avete intenzione di regalare/acquistare un’automobile ma non volete rischiare fermi amministrativi per tasse pregresse non pagate dal precedente proprietario l’unica cosa è fare effettuare una visura.  Questo è uno di quei tanti servizi in cui siamo esperti: l’agenzia si occupa quotidianamente di visure catastali, di visure al P.R.A e di visure C.C.I.A, sappiamo sempre cosa controllare e quando farlo.

Visura Catastale, cos’è: è un documento rilasciato dall’Agenzia delle Entrate che raccoglie tutte le informazioni identificative e reddituali registrate al Catasto dei beni immobili, ossia terreni e fabbricati, sul territorio nazionale. Come esempio non esaustivo una visura catastale può riguardare la mappatura dei terreni, le planimetrie e i millesimi delle unità abitative urbane, l’anagrafica delle persone fisiche o giuridiche proprietarie dell’immobile etc.

Visura C.C:I.A., cos’è: è la raccolta di tutte le informazioni relative alle aziende iscritte al Registro delle Imprese e/o agli altri ruoli, registri e albi amministrati dalla Camera di Commercio di Roma.

Visura P.R.A, cos’è: si tratta di un documento rilasciato dal Pubblico Registro Automobilistico, che raccoglie tutte le informazioni note e ufficiali relative ad un veicolo. I dati comprendono l’anagrafica completa di indirizzo del proprietario in atto e anche dei precedenti proprietari se ce sono stati; la targa e il modello/classe euro del veicolo e infine, ma non meno importante, se esistono ipoteche o annotazioni in corso che lo riguardano.

 

Related Projects
leasing-img